CASA CASTELLEONE

RIF: SC101
castelleone, deruta, castelleone,
PG, 06053, Italy
€ 695.000 Residenziali
Cieloterra
  • 745
  • 0
  • 4 Camere
  • 5 Bagni
  • 300 sq m
Marco Galasso
Marco Galasso
Contatta l’agente

Descrizione

La casa si estende su tre livelli ed è così composta:

Casa Castelleone è una concept house di 300 mq disposta su tre livelli, con le sue 4 camere e 5 bagni, ha il vantaggio speciale di essere stata progettata da un famoso architetto, in cui ogni angolo è stato accuratamente concepito.

Un abitazione di lusso, finemente restaurata nel centro di un piccolo borgo medievale.

Casa Castelleone è un’abitazione unica nel suo genere: restaurata con materiali di prima qualità, completamente arredata con il  design degli interni più preziosi ed accurati e con piccolo giardino privato.

L’immobile si trova nel mezzo del minuscolo centro storico di Castelleone (circa 100 abitanti e 400 metri sul livello del mare), frazione del comune di Deruta (PG). L’intero paese faceva parte di un castello medievale ancora intatto.

 

Centro più Vicino:
Km 1

Superstarda:
Km 2

Aereoporto:
Km 25

Mare:
Km 120

Lago:
Km 100

Il piano terra  

  • 1 salone
  • 1 cucina
  • 1 bagno
  • 1 lavanderia
  • 1 dispensa
  • 1 accesso al giardino

Il primo piano

  • 3 camere matrimoniali
  • 3 bagni
  • 1 locale tecnico

 

Il  secondo piano 

  • 1 salone living
  • 1 studio
  • 1 camera matrimoniale
  • 1 cabina armadio
  • 1 bagno

Fotogallery

DESCRIZIONE DEL FABBRICATO/CARATTERISTICHE:

“Casa Castelleone” è un’abitazione unica nel suo genere, restaurata con materiali di prima qualità è stata completamente arredata con stile di design d’interni in modo prezioso ed accurato.

Vanta uno speciale “gioiello di giardino” privato. La casa è situata nel centro di un piccolo borgo medievale.

La sua completa ristrutturazione è terminata nel 2010 e il risultato è di un lusso pronto da abitare, in una residenza situata nel cuore di un antico borgo medievale a 5 minuti di auto da Deruta, città delle ceramiche famosa in tutto il mondo.

Il restauro è stato concepito pensando ad un piacevole mix di materiali antichi e tradizionali umbri (pavimenti, porte e persiane in legno) e attrezzature di design (cucina, bagni e impianti tecnici) e arredi di ultima generazione.

“Casa Castelleone” è una concept house di 300 mq su tre livelli, il cui vantaggio speciale è di essere stata progettata da un famoso architetto, in cui ogni angolo è stato accuratamente concepito ed è cosi suddivisa :

Il piano terra – è composto da un ampio soggiorno con caminetto, zona pranzo e cucina, locale tecnico, dispensa e lavanderia.

Il primo piano – ospita tre ampie camere da letto con bagno en suite.

Il secondo piano – si trova un monolocale di lusso completo di soggiorno, ampia cabina armadio, camera da letto e bagno comprendente vasca da bagno, doccia per due e lavandini.

La Zona esterna – si trova un accogliente giardino che ospita un grande tavolo dove poter mangiare all’aperto.

La casa è in vendita comprensiva di tutti i mobili interni ed esterni di altissima qualità (Minotti, Alessi, Diesel, Molteni, Foscarini etc).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

STATO E FINITURE

Gli impianti idrico ed elettrico comprensivi di caldaia a metano sono stati rinnovati nel 2010.

Doppi vetri ovunque con zanzariere, illuminazione molto scenografica su tutta la scalinata. Riscaldamento a pavimento in tutta la proprietà con possibilità di isolare ogni piano tramite termostati.

Telefono e connessione internet sono collegati.

POTENZIALITA' E UTILIZZO

Casa Castellone, con i suoi  spazi interni ed esterni, la sua spiccata organizzazione degli ambienti e le sue bellissime rifiniture, rappresenta la soluzione perfetta per una famiglia con esigenze di confort, di comodità, di convivialità e di privacy individuale.

L’immobile viene proposto in vendita nello stato attuale come descritto in questa scheda, completamente arredato.

 

Pertinenze  

Confortevole giardino di città, composto da terrazzo pavimentato e fioriere e siepe irrigate automaticamente, antistante tutta la casa con spazio sufficiente per sedersi all’esterno. E’ possibile aggiungere una vasca idromassaggio.

POSIZIONE GEOGRAFICA

L’Umbria è la regione sorella della Toscana, dal territorio verde e collinare con uliveti e vigneti, ricca di città d’arte e caratteristici centri storici.

Denominata Cuore verde d’Italia e situata nell’Italia centrale fra Roma e Firenze, l’Umbria è una regione ricca di storia e di cultura, fatta di piccoli borghi storici e importanti città d’arte quali Perugia, Spoleto, Assisi, Spello, Bevagna e Montefalco .

Inoltre è teatro di grandi manifestazioni culturali durante tutto l’arco dell’anno come il Festival dei Due Mondi di Spoleto, Umbria Jazz, la rievocazione storica della Giostra della Quintana di Foligno, l’Infiorata di Spello e moltissimi altri eventi folcloristici che, in particolare nella stagione estiva, animano piccoli e grandi centri dell’intero territorio.

Ma l’Umbria è anche ricca di percorsi Eno-gastronomici partendo da Montefalco con il suo famoso  Percorso del Sagrantino che tocca le più importanti cantine umbre, alla Via dell’ Olio di Trevi con i suoi frantoi aperti.

Posizione della “Casa CASTELLEONE”

L’immobile si trova nel mezzo del minuscolo centro storico di Castelleone (circa 100 abitanti e 400 metri sul livello del mare), frazione del comune di Deruta (PG). L’intero paese faceva parte di un castello medievale ancora intatto.

Di fronte al giardino si trova la storica cinta muraria fortificata. Dall’ultimo piano si gode di una vista libera sui terreni erbosi circostanti con uliveti.

Gli aeroporti più vicini sono l’aeroporto internazionale dell’Umbria Sant’Egidio vicino a Perugia (24 km), gli aeroporti internazionali di Roma Fiumicino (188 km) e Ciampino (168 km) e l’aeroporto internazionale di Firenze (180 km).

Servizi

Giardino
Video sorveglianza
Camino
Patio

Informazioni Aggiuntive

Anno di costruzione: 1700
Superficie: 300 m2
Camere: 4
Bagni: 5
Terreno: 70
Condizioni: Ottime
Classe: e

Proprietà Simili

Nessuna proprietà simile trovata.
Loading map...