CASALE LA COMMENDA SUL LAGO TRASIMENO- VENDUTO-

RIF: M004
Via Martiri della Resistenza 58, Monte del Lago, Magione,
PG, 06063, Italy
1.200.000,00 Vendute
Ville e Casali
  • 996
  • 0
  • 7 Camere
  • 6 Bagni
  • 755 sq m
Marco Galasso
Marco Galasso
Contatta l’agente

Descrizione

Il Casale La Commenda è adagiato in posizione collinare e panoramica a 5 km dal Lago Trasimeno.

La sua superficie abitabile totale è di 530 mq con 2 grandi saloni e 2 grandi e luminose cucine, 7 camere e 6 bagni.

Giardino di 6.ooo mq.

Piscina e frantoio.

Centro più Vicino:
Km 1

Superstarda:
Km 5

Aereoporto:
Km 35

Mare:
Km 110

Lago:
Km 5

La villa si estende su due livelli ed è così composta:

Il piano terra

  • 1 ingresso
  • 1 soggiorno doppio
  • 1 grande cucina con camino
  • 3 camere da letto matrimoniali (2 con bagno interno)
  • 1 bagno
  • 1 lavanderia
  • 1 veranda

Il primo piano

  • 1 ingresso
  • 1 soggiorno doppio con camino
  • 1 cucina
  • 4 camere da letto (2 con bagno interno)
  • 1 bagno
  • 1 ripostiglio

Locali di servizio

  • 110 m. di rimesse
  • 1 Sala del biliardo
  • 1 Cantina

Zona Piscina

  • 1 Dependance
  • 1 Piscina

La dependance di 90 mq servita da cucina e bagno, con portico che si affaccia sulla piscina di mq 15×8.

Il frantoio

All’interno della proprietà vi è un locale dotato di ogni attrezzatura per l’intera lavorazione del raccolto delle olive.

Fotogallery

Caratteristiche

Il Lago Trasimeno  ricco di  località elette, onorate dalla possibilità di specchiarsi sulle calme acque lacustri e rese appetibili a un turismo in cerca di luoghi molto simili al mare eppur incastonate in un placido contesto quasi bucolico.

Ci orientiamo sulla parte est della goccia lacuale, dove c’è Monte del Lago, frazione del piccolo comune di Magione in provincia di Perugia.

Qui in posizione collinare e panoramica, e disposto su più livelli  troviamo il Casale la Commenda con  una superficie abitabile di 530 mq circa .

Signorile abitazione Il Casale La Commenda é il risultato della ristrutturazione di una vecchia casa colonica con le caratteristiche del tipico fabbricato agricolo toscano.

E’ composto da 2 appartamenti con caratteristiche simili, comunicanti tra loro, ma che possono diventare completamente indipendenti data la presenza di due ingressi distinti.

L’ingresso principale del 1° appartamento avviene al piano terra, qui  troviamo una grande cucina con camino, la zona giorno con un salone doppio affacciato sul giardino,  le sue tre camere da letto matrimoniali con bagno privato interno, un bagno di servizio, la lavanderia e la veranda con ampia vetrata (limonaia)

Al piano superiore (o secondo appartamento da cui  si può accedere internamente o dal suo ingresso esterno indipendente) troviamo un grande soggiorno doppio con camino, che gode di una splendida vista sul lago e la cucina. La zona notte  comprende 2 camere matrimoniali con bagno en-suite altre 2 camere matrimoniali, un ripostiglio o cabina guardaroba e un grande bagno.

La proprietà è adagiata sul versante della collina che guarda il lago verso l’isola Polvese ed ha una estensione di 36.000 mq complessivi.

Di questi, 26.000 mq sono coltivati ad uliveto con 600 piante tra le varietà più pregiate, tali da rientrare nei parametri della produzione di olio DOP e sono la Dolce Agogia, Moraiolo, Frantoio e Leccino.

Il raccolto produce tra gli 800 e i 1200 litri di olio che è tra i più buoni del centro Italia.

I restanti terreni, circa 4.000 mq sono destinati a bosco, aree rurali e giardino.

Adiacente al Casale troviamo dei locali di servizio di 110 mq adibiti a rimesse,
una grande Sala del biliardo ed una  capiente cantina.

Nella zona esterna troviamo la dependance di 90 mq  servita da cucina e bagno, con il portico che si affaccia sulla piscina di mq 15×8.

Alle spalle del Casale, immerso  tra gli ulivi, è collocato un bellissimo Frantoio, dotato di ogni macchinario per la lavorazione dell’intero raccolto delle olive.

La location de La Commenda è davvero straordinaria, sia per
le caratteristiche di privacy, sia per la sua visuale che ne fa una vera e propria naturale terrazza sul lago.

La sua assoluta bellezza e completezza dell’insieme ne fanno un oggetto raro per la sua posizione, immersa nella natura umbra e comunque vicino a tutti i servizi.

la proprietà è dotata di

Locali di servizio

  • 110 mq di rimesse
  • sala del biliardo
  • cantina

Dependance e piscina
La dependance di 90 mq servita da cucina e bagno, con portico che si affaccia sulla piscina di m. 15×8.

Frantoio: all’interno della proprietà vi e’ un locale dotato di ogni macchinario per l’intera lavorazione del raccolto delle olive.

UTILIZZO E POTENZIALITÀ

Il casale La Commenda si presta a numerose destinazioni: oltre a quella di residenza privata principale o estiva, presenta tutte le caratteristiche della struttura ricettiva turistica.

umbria

POSIZIONE GEOGRAFICA

Umbria è la regione cugina  della Toscana, dal territorio verde e collinare con uliveti e vigneti, ricca di città d’arte e caratteristici centri storici.

Denominata Cuore verde d’Italia ,e situata   nell’Italia centrale fra Roma e Firenze, l’Umbria è una regione ricca di storia e di cultura, di piccoli borghi storici e importanti città d’arte quali Perugia  Spoleto, Assisi, Spello , Bevagna e Montefalco .

IL Casale La Comenda   è situata nel cuore dell’Umbria , ed in una posizione veramente strategica per raggiungere  comodamente le città d’arte più importanti come come Assisi  25  minuti di auto ,  Spoleto 40 minuti, Cortona ed  Arezzo .

E’ in oltre teatro di grandi manifestazioni culturali durante l’arco dell’anno come il Festival dei Due Mondi di Spoleto,   l’Umbria Jazz di Perugia , la rievocazione storica della Giostra della Quintana di Foligno, Infiorata di Spello   e moltissimi altri eventi folcloristici che, in particolare nella stagione estiva, animano piccoli e grandi centri dell’intero territorio.

Ma l’ Umbria  è ricca di percorsi Eno-gastronomici partendo da Montefalco con la sua famosa  ” Percorso del Sagrantino “ che tocca le più importanti cantine umbre , alla  ” Via dell’ Olio ” di Trevi con i suoi frantoi  ed Il lago con la sua cucina di pesce di lago.

Servizi

Giardino
Terreno
Balcone
Riscaldamento a pavimento
Aria Condizionata
Garage
Allarme
Piscina
Camino
Patio

Informazioni Aggiuntive

Anno di costruzione: 1800
Superficie: 755
Camere: 7
Bagni: 6
Terreno: 36.000
Condizioni: Ottime

Proprietà Simili

Nessuna proprietà simile trovata.
Loading map...