VILLA IL COLLE CON PISCINA

RIF: G024
Località Il Colle, Citerna,
PG, 06010, Italy
570.000,00 Residenziali
Ville e Casali
  • 529
  • 0
  • 3 Camere
  • 4 Bagni
  • 250 sq m

Descrizione

Prestigiosa Villa con totale  privacy a pochi passi dal confine con la Toscana e situata in zona collinare, panoramica ed immersa nel verde.

La Villa di 260 mq ospita 4 camere da letto, 3 bagni, la dependance con una camera da letto e un bagno.

Terreno di oltre 1,5 ettari con ulivi, bosco e piscina.

Centro più Vicino:
Km 2

Superstarda:
Km 15

Aereoporto:
Km 68

Mare:
Km 112

Lago:
Km 60

La villa si estende su due livelli ed è così composta:

Il piano terra:

  •  1 salone con camino
  •  1 cucina
  •  1 bagno
  •  1 camera da letto/studio

Il piano sottostrada:

  •  1 salone con camino antico
  •  1 cucinotto
  •  1 cantina

Il primo piano:

  •  1 soggiorno/biblioteca
  •  1 camera matrimoniale
  •  2 camere da letto singole
  •  2 bagni

Fotogallery

Caratteristiche

Villa Il Colle è una proprietà di pregio caratterizzata da un’architettura contemporanea.

Qui, già immersi nel bel giardino arricchito da ginestre, querce e abeti, troviamo l’ingresso dell’abitazione preceduto da un portico molto ampio con il soffitto caratterizzato da travi e pianelle.

Dependance

Confinante con la villa troviamo una  dependance e autorimessa. La Dependance  si sviluppa su due livelli:

Piano terra con un bagno e uno spazio dedicato alla lavanderia; si accede poi al primo piano attraverso una scala in pietra che porta ad un ambiente da poter usare come spazio hobby. Qui anche l’ampia camera matrimoniale caratterizzata da una bellissima finestra che si apre sul panorama toscano. Il soffitto è con travi a vista e pianelle in cotto.

La dependance, è un luogo di assoluta privacy, nel quale trovare rifugio per attività artistiche o come residenza per gli ospiti.

Villa 

L’abitazione offre già tutta la sua bellezza subito dopo il portone, aprendosi su un ingresso ampio, lungo e luminoso per la presenza di numerose finestre, e che permette la vista fino al soggiorno.

Subito sulla sinistra troviamo una stanza da adibire a letto o a studio,  un bagno che serve la zona giorno e  la cucina.

Si arriva al soggiorno e zona pranzo venendo attratti dalla vista della maestosa scala in legno che conduce alla zona notte nonché alla libreria/biblioteca/studio, zona a giorno perimetrata dalla stessa balaustra che salendo le scale si fa corrimano.

La nostra attenzione nel soggiorno è catturata anche dal grande camino ma non di meno dagli accessi verso la parte esterna della casa: uno splendido terrazzo dal quale godere del panorama sui rilievi toscani, ma anche dalla loggia da poter allestire nel modo che più piace e raggiungibile anche da una scala che parte dal giardino.

Saliamo al piano superiore e si può scegliere se usufruire dello spazio libreria e biblioteca, oppure passare alla zona notte, composta da due camere da letto singole, un bagno e la camera da letto padronale con bagno ensuite.

Le rifiniture della villa sono di pregio anche se caratteristiche della fine degli anni ‘70, i pavimenti del primo piano sono in cotto, mentre quelli del secondo piano, seguono la linea del legno della scala, quindi sono in parquet. I soffitti in gran parte hanno travi a vista e tavelle in cotto.

Taverna, cantina e locali di servizio.


La taverna che comunque resta al piano terra dato un dislivello con il piano dell’abitazione, e alla quale si accede dalla scala del soggiorno o dal giardino, è un salone doppio intermezzato da uno splendido arco.

Qui trova posto un grande camino, una zona salotto e anche una zona pranzo. Una piccola cucina ne rende l’utilizzo veramente completo.

Adiacente c’è la grande cantina che una volta veniva usata per la produzione del vino.

Oltre a tutto ciò sono presenti ancora due locali adibiti rispettivamente a locale caldaia, dove trova posto anche lo scalda acqua e l’addolcitore e un locale adibito ad una vera e propria officina di manutenzione della Villa.

Tutto intorno alla proprietà si estende un terreno della metratura di 16.540 mq dedicato in parte a giardino, parte a seminativo, seminativo arboreo, bosco alto e uliveto.

Nella proprietà sono presenti due pozzi che permettono l’irrigazione in tutti i punti strategici del terreno, con circa dieci punti di prese d’acqua.

Completa la fruibilità dello spazio esterno la piscina di mq 17×8 corredata di spogliatoio con bagno e locale di filtraggio e clorizzazione.

La proprietà è dotata di

  • pozzo
  • impianto irrigazione
  • impianto termico
  • impianto allarme

UTILIZZO E POTENZIALITÀ

Destinazione e uso per privati o società.

Villa Il Colle é stata inizialmente concepita e pensata come una residenza familiare estiva, senza dubbio questa potrebbe essere una delle sue principali destinazioni.

Non di meno comunque potrebbe essere eletta come una residenza principale per chi cerca molta privacy.

Considerando la sua locazione molto privata e riservata, ma allo stesso tempo vicina a tutti i servizi anche ricettivi, potrebbe essere pensata anche come business location per la riunione di team building o workshop aziendali, per cui essere oggetto di acquisto anche per una società.

POSIZIONE GEOGRAFICA

Villa Il Colle è situata  in una bellissima zona collinare che guarda verso il confine toscano.

Il suo ingresso è ben accessibile dalla strada principale, ma il viale che si percorre costeggiando l’uliveto fino al suo ingresso, ne garantisce una totale riservatezza, salvaguardandola da ogni disturbo visivo o acustico.

La Villa è situata nel territorio del comune di Citerna con un’altitudine di 480 m. s.l.m., conta 3.480 abitanti ed è inserito tra i Borghi più belli d’Italia.

La sua posizione rende questo antico borgo medievale straordinario nel suo genere, è una terrazza naturale dalla quale dominare da un lato l’Alta Valle del Tevere e dall’altro ammirare il versante toscano sul quale si erge Monterchi.

Le città più vicine sono Città di Castello a circa venti minuti di auto, a quindici minuti Sansepolcro, e con soli venticinque minuti si arriva ad Arezzo.

Servizi

Giardino
Terreno
Terrazzo
Piscina
Camino
Patio

Informazioni Aggiuntive

Anno di costruzione: 1977
Superficie: 250
Camere: 3
Bagni: 4
Terreno: 16.540
Condizioni: Buone
Classe: G

Proprietà Simili

Nessuna proprietà simile trovata.
Loading map...